Art N/Veau al Teatro Arvalia
di e con : Giulia Zeetti
scenografia, proiezioni, immagini : Francesco Marchetti “Schizzo”
regia: Giulia Zeetti, Claudio Massimo Paternò
luci: Claudio Massimo Paternò
liberamente ispirato al racconto “ Sua Maestà” di Miranda July
Ecco a voi la tecnica “Fermati Buttati a terra e Rotola”,da mettere in pratica quando ti si incendiano i vestiti. E quando arriva un terremoto? In quel caso…beh…puoi fermarti, puoi buttarti a terra, puoi saltare in aria agitando le braccia, ma se è il Big-One, allora è meglio che preghi e basta .
Rosemary è una buffa donna di mezz’ età che vive insegnando i metodi di sicurezza da adottare in caso di terremoto nelle scuole d’ Inghilterra, paese non certo famoso per la sua fervente attività sismica.
Ma il terremoto spiegato e immaginato diventa realtà in un sogno dove, tra macerie e calcinacci, Rosemary incontra il principe azzurro per eccellenza: il principe William Arthur Philip Louis Windsor. Chiusa in un cubo bianco, spazio vuoto della mente che si evolve in continuazione con colori, immagini e proiezioni, Rosemary racconta la sua passione segreta per William progettando come incontrarlo nella realtà. L’ intima fantasia di Rosemary, terremoto del cuore, si trasforma in un film ad occhi aperti, dove le umane pulsioni vestite di solitudine, si rivelano in tutta la loro potenza.
ART N/VEAU
http://www.teatroarvalia.it/
per info e prenotazioni:
tel. 0655382002
arvalia.lofficinadelteatro@
http://giuliazeetti.wordpress.