La Giuria totale (Golden Jury)

La “Gran Giuria”  è composta da un minimo di oltre 100 addetti ai lavori ed è formata dal comitato artistico d’onore, dal comitato promotore di  gestione, dal consiglio tecnico artistico e dalla giuria specializzata concorsi MArteLive.


1.3.1 Comitato artistico d'onore

Il comitato artistico d’onore svolge un’attività di supervisione, oltre che di voto, ed è formato da personalità importanti del panorama artistico culturale italiano.

Nella scorsa edizione il comitato era composto da:
Peppe Voltarelli, Pino Marino, Mauro Giovanardi, Paolo Benvegnù, Roi Paci, Alessandro Sgritta, Roberto Dell'Era, Lorenzo Kruger, Valerio Corzani (giornalista RadioRaiTre) Giorgina Pilozzi (Collettivo Angelo Mai) Alessio Conti (Delegato alle Politiche Cuturali XV Municipio di Roma), Luca Fornari (Primo maggio), Alessandro Berdini (regista, scrittore, presidente ATCL), Enrico De Angelis (Premio Tenco), Carlo infante (Urban Experience), Alessandro Sgritta, Luigi Morra (Ass. Cult. Eternit, Napoli), Simona banchi (Teatro Ambra alla Garbatella), Donatella Mulvoni (Giornalista), Elisabetta Malatrucco (rai), Pietro d’Ottavio (Repubblica), Federico Borzelli (Corriere della Sera), Federico Fiume (l’Unità), Gabriele Antonucci (Il Tempo), Fabrizio Minnella (Fondazione SUD), Roberto Grossi (Presidente Federculture).

Nell’edizione sono molti i nomi confermati e tanti altri saranno aggiunti di eguale prestigio.

1.3.2 Comitato promotore di gestione

Questo secondo comitato è il nucleo organizzativo e promotore ed è formato da personale interno allo staff di MArteLive Festival che organizza, coordina e produce sia i concorsi di MArteLive sia il premio MArteAwards

Art Director: Giuseppe Casa,

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione: Francesco Lo Brutto,

Responsabile rapporti istituzionali MArteLabel: Oriana Rizzuto

Assistente alla direzione artistica: Giuseppe Zingaro,

Coordinatrice MArteLive Italia: Nadia Di Mastropietro 

Responsabile concorso MArteLive: Marco Ardizzi

Produzione: Claudio Coticoni

1.3.3 Consiglio tecnico artistico (Giurati responsabili di sezione concorso MArteLive,  redattori MArteMAgazine e giornalisti di settore delle riviste mediapartners)

Il Consiglio tecnico artistico è composto dai 16 responsabili e un assistente per ogni sezione artistica di MArteLive, da  5 redattori del MArteMagazine, la webzine di MArteLive che ogni anno segue con uno speciale le serate finali del Festival,  e da giornalisti di settore delle riviste mediapartners. 

Giuria specializzata concorsi MArteLive

Questa giuria è formata dagli addetti ai lavori che in occasione della finale nazionale voteranno gli artisti in concorso delle sedici sezioni artistiche di MArteLive.

L'elenco completo è consultabile sul sito www.concorso.martelive.it 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.