Skip to main content

MArteAwards – l’assegnazione dei premi fuori concorso

Guest: L’Orchestraccia – Presenta: Adriano Bono 

Venerdì 20 dicembre 2012 , h 21.30  – 01.00 – Galleria D’arte “Il Mitreo” – via Mazzacurati 61/63 e 76 – Roma

MArteAwards è il premio italiano dell’arte nuova, un riconoscimento al valore artistico e culturale degli artisti ma anche degli addetti ai lavori che durante l’anno si sono distinti per originalità, doti artistiche, impegno e soprattutto per il contributo significativo, in termini d’innovazione, che hanno dato al panorama artistico culturale italiano. 

Dopo l’assegnazione dei premi agli artisti in concorso dello scorso 17 dicembre sempre a Corviale il 20 gennaio, sempre presso la Galleria Il Mitreo, la seconda parte dei MArteAwards con l’assegnazione dei riconoscimenti fuori concorso MArteAwards. Ospiti della serata il gruppo itinerante delirante folk-punk-rock romano, L’Orchestraccia mentre a condurre l’ex frontman dei Radici nel Cemento, Adriano Bono.

Dal 2010, infatti, sono stati introdotti i MArteAwards “fuori concorso” e la costituzione di una “Golden Jury” composta da tre comitati: artistico d’onore, di gestione e tecnico. Nel 2010, tra gli altri, sono stati premiati artisti come Elio Germano (miglior attore), Rocco Papaleo (miglior regia opera prima), la compagnia di danza emergente Cie Twain.

Come a dicembre sarà un gala artistico dell’arte emergente realizzato in pieno stile MArteLive, con il susseguirsi di spettacoli e allestimenti coreografici, il tutto rigorosamente dal vivo e in diretta streaming grazie alla webtv indipendente su www.meddle.tv e sul sito ufficiale www.corvialeurbanlab.it.

MArteAwards nasce nel 2005 come spin-off di MArteLive, storico festival multidisciplinare italiano nato nel 2001 a Roma su iniziativa di Giuseppe Casa, attuale direttore artistico della kermesse. I MArteAwards oggi si presentano come una manifestazione unica in Italia, un’occasione di riscatto per artisti emergenti e artisti conosciuti che spesso non godono dei clamori del pubblico e dei media, un’opportunità di promozione dell’arte pura, fatta dai giovani e per i giovani.

Lascia un commento