Skip to main content

I Kutso vincono il Premio MArteLabel

La band romana dei Kutso si aggiudica il Premio Special MArteLabel 2011, dopo aver vinto, anche, l’edizione 2011 di MArteLive.  A tal proposito i Kutso hanno aperto il 9 marzo i Nobraino al Circolo degli Artisti di Roma il primo dei concerti di apertura tour dei Nobraino.

Dal 2010 è stato istituito il Premio Speciale MArteLabel che viene assegnato a scelta ad uno o più finalisti di MArteLive, il festival/concorso multidisciplinare che da oltre 10 anni da spazio e visibilità ai migliaia di giovani artisti.


Il Premio Speciale MArteLabel consiste un Contratto di Management totale che comprende:  piano di marketing strategico e comunicazione non convenzionale per la produzione di  un disco; distribuzione del disco e dei prodotti correlati;  booking e tour promozionale; ufficio stampa e comunicazione; studio e produzione merchandising; costruzione o rafforzamento dell’identità visiva dell’artista; realizzazione sito internet integrato con i social media; costruzione o miglioramento della rete di social media; promozione attraverso tutti i canali del network di MArteLive.it (300.000 visitatori unici all’anno, 30.000 indirizzi mail, 18 siti internet, oltre 100 profili sui vari social media per un totale di oltre 600.000 contatti potenziali).

MArteLabel, nasce nel 2008 sulla base dell’esperienza decennale di Procult con l’intento di produrre e promuovere il meglio degli artisti scoperti attraverso MArteLive anche con l’istituzione di un premio speciale offerto ad uno dei finalisti di ogni edizione. Dopo le prime coproduzioni nel 2006 e 2008 dei Thrangh prima e degli Underdog dopo nel 2009 è la volta dei Petramante e della band perugina dei This Harmony. Nel 2010, dopo due anni di gestazione, MArteLabel produce anche “No USA! No UK! Nobraino”, terzo album, secondo in studio, dei Nobraino al quale è seguito un tour forsennato in tutta Italia e un grande successo che li ha portati anche ospiti nel salotto televisivo di Serena Dandini, Parla con Me. Nel 2010 MArteLabel le new entry di MArteLabel sono sempre due gruppi selezionati attraverso il concorso Inbred Knucklehead, e in seguito i Management del Dolore Post-operatorio il cui album  AUFF!! è uscito il 5 febbraio 2012. Nell’ottobre 2011 entra a far parte dell’etichetta anche Dellera, all’anagrafe Roberto Dell’Era, bassista degli Afterhours che con MArteLabel produce il suo primo lavoro da solista “Colonna Sonora Originale”. Intanto prosegue il sodalizio con i Nobraino che portano in stampa il loro quarto album Il Disco d’Oro, che è uscito il 9 marzo 2012.

Adesso chi sarà il prossimo a vincere il premio speciale di MArteLabel?

kutso, martelabel, martelive, martelive 2011, sezione musica

Lascia un commento