Premi della sezione Arte Circense del MArteLive 2013
Quella di Arte Circense è sicuramente la sezione di MArteLive che più stupisce gli spettatori, accogliendolo con degli spettacoli suggestivi. Negli anni hanno partecipato al concorso artisti di strada di ogni tipo e nazionalità: trampolieri, giocolieri, acrobati, funamboli, sputafuoco, mangiafuoco, fachiri, saltimbanchi, clown, mimi provenienti da Cile, Francia, Spagna, Inghilterra, Venezuela.
Anche quest’anno il concorso apre le sue porte agli artisti del circo riservandogli numerose opportunità.
I premi:
premio Carpineto 2015 – Ingaggio per un artista finalista.
premio Tolfa 2015 – Ingaggio per un artista finalista
premio Frammenti 2015 – Ingaggio per un artista finalista
premio Juggling – articolo sulla rivista
La Biennale MArteLive si terrà a Roma e vedrà coinvolte 20location su Roma e la sua periferia, ospitando circa 1000 artistitra “guest” edemergentidi varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Le selezioni sono ancora in corso e gli artisti migliori accederanno prima alle finali regionali in tutta Italia e poi alla finale nazionale di ottobre allapresenzadegliaddettiailavori, giornalisti e i partner di MArteLIve.
Il vincitore della rassegna sarà intervistato dalla redazione del MArteMagazine e da quelle di altri siti di settore e la vittoria del premio sarà promossa attraverso tutti i canali del MArteLiveSystem.
Perinformazioni: artecircense@martelive.it