Ritmi Sotterranei diventa partner di MArteLive

“RITMI SOTTERRANEI” è un gruppo indipendente che si occupa di coreografia e performance. Nasce nel 2002 dall’idea di Alessia Gatta di mettere insieme un gruppo di artisti, con i quali dare forma a linguaggi espressivi di diverso tipo.

Molto spesso i lavori di Alessia Gatta e dei Ritmi Sotterranei devono parte della loro imponenza ai luoghi che li ospitano. Questi lavori , pensati come strutture sotterranee che lottano per emergere dal suolo, con la loro lotta rappresentano visivamente l’incontro tra il movimento e la natura.

Per i loro progetti, Alessia Gatta ed i Ritmi Sotterranei, cercano di creare il massimo della “bellezza” sfiorando il sottile confronto tra danza e arte.

In questo incontro tra danza e arte Ritmi Sotterranei sposa il festival multiartistico MArteLive, diventando partner dell’evento e mettendo a disposizione due premi importanti: un workshop intensivo, per una compagnia finalista, di un fine settimana presso il centro a.s.d.[MATRICE]N di Alatri con la coreografa Alessia Gatta e compagnia Ritmi Sotterranei. Il periodo del workshop sarà da concordare con la compagnia vincitrice e coreografa; la partecipazione al FESTIVAL RACCORDI 2015 (dedicato alla giovane danza italiana) presso il Teatro dei Riuniti ad Umbertide (PG) con la direzione artistica di Alessia Gatta.

Lascia un commento

Associazione


Sostieni


Servizi


Utility



Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti