Skip to main content

SPAM! fa rete con MArteLive per le arti contemporanee

SPAM! nasce nel 2008 e nel 2011 cambia la sua forma costituendo una rete che, attraverso la produzione di opere, la programmazione di spettacoli, concerti, incontri, proiezioni e attraverso la didattica artistica vuole essere una punto di aggregazione e di incontro con gli artisti, l’arte e con i temi della cultura contemporanea, contribuendo alla crescita culturale ed economica del territorio anche attraverso la creazione di prospettive professionali.

Gli obiettivi comuni di promozione della cultura e la volontà di tessere insieme reti di supporto al mondo dell’arte nazionale uniscono SPAM! Rete per le arti contemporanee e MArteLive in un percorso che apre le porte al talento.

SPAM! Rete per le arti contemporanee oggi è curato da ALDES, una associazione di artisti e operatori culturali che dal 1993, sotto la direzione di Roberto Castello, produce e promuove opere di sperimentazione coreografica con particolare attenzione alle forme di confine fra danza e arti visive, danza e nuove tecnologie, danza e teatro, realizzando spettacoli, video, installazioni, performances e manifestazioni che hanno come oggetto il corpo, il movimento e la loro rappresentazione.

L’indole di ALDES per l’unione tra le arti si incontra con lo spirito MArteLive, il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 dà spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival.

SPAM! Mette in palio per uno dei finalisti della sezione danza del MArteLive

una residenza coreografica di una settimana

Tra i premi in palio residenze, inserimenti in rassegne e partecipazione a gratuita a workshop formativi  grazie a Danzaflux, Sinespatio, Compagnia Atacama, Teatro Greco di Ostia, ScuderieMArteLive, Festival Raccordi 2015 e A.T.C.L. che mette a disposizione la possibilità di far esibire un artista o una compagnia all’interno di alcuni teatri e/o manifestazioni patrocinate o organizzate dal circuito tra il 2014 e il 2015, ma anche composizioni musicali a titolo gratuito per una performance a cura di I’m an egg, un videoclip promozionale a cura di Forward Factory.

Sempre in ambito formativo “Balletto Lucano” offre una borsa di studio per il corso di avviamento professionale e semiprofessionale alla danza annuale Borsa di studio per l’abilitazione accademica e la Compagnia Antonio Minini borsa di studio corso formazione Teramo, contratto da stager nella compagnia 2014/15 scelta di un progetto da inserire in nuova produzione. Infine Ritmi Sotterranei di Alessia Gatta offre un workshop intensivo, per una compagnia finalista, di un fine settimana presso il centro a.s.d. [MATRICE]N di Alatri

Vuoi iscriverti?

Clicca su www.marteawards.it, potrai registrarti alla tua sezione

Modalità di partecipazione:

1.      Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://goo.gl/D4IV4N)

2.      Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui si vuole partecipare

3.      Compila il form di iscrizione della sezione o delle sezioni scelte.

4.      Entra in possesso della tessera associativa MArteCard, che offre sconti e agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO: iscrizioni@martelive.itinfo@martecard.eu

Lascia un commento