Skip to main content

FAMO premia Andrea Bertolucci, PP+C Creative Studio e Odiens

“Le opere, ma anche gli artisti. Non il personaggio, ma la persona. Un punto di vista differente, obliquo, riflesso, per guardare sopra, sotto e dietro la superficie.”

Questa la filosofia di FAMO, partner delle sezioni fotografia, musica e pittura di MArteLive.

Il nome dice tutto. FAMO indica una spinta dinamica all’azione/creazione totalmente ingiustificata e senza alcun fine specifico (Vabbeh, famo caciara), ma anche una speranza indomita nel prossimo futuro. (Secondo me je la famo). Ed è questa la spinta e la speranza che muove la redazione della rivista a promuovere la cultura sotto ogni sua forma.

Questo sentimento di tumulto creativo all’azione è lo stesso che da 11 anni spinge MArteLive a cercare talenti nell’underground dell’arte italiana.

FAMO ha scelto i suoi vincitori della sezione fotografia, musica e pitture. Gli artisti selezionati da FAMO avranno uno spazio sulle pagine della rivista

Per quanto riguarda la pittura l’artista premiato è Andrea Bartolucci; attualmente sperimenta ed esplora tecniche e linguaggi mantenendo la propria identità e coerenza con le sue conoscenze, ne sono un esempio i grandi pannelli con teste di animali sintetizzati a forme poligonali o prodotti più attinenti al design con “L’ abbecedario degli animali spigolosi”.

Babbuino Elaborazione poligonale 3 acrilico su tela 2010

Per la fotografia vince PP+C Creative Studio di Daniele Salvatori e Michele Candidi, per i quali le immagini diventano uno strumento di indagine introspettiva attraverso cui la realtà si modella secondo precisi canoni concettuali ed estetici.

Nostalgia - Copia

Per la sezione musica il premio va agli Odiens, band romana la cui melodia e i contenuti tipici della canzone d’autore italiana, strizzano l’occhio agli anni ’60 contaminati dall’attitudine indie rock/new wave americana ed anglosassone.

CopertinaOdiensMarte - Copia

Lascia un commento