Skip to main content

Zen Movie premia “Non è successo niente” di Chantal Toesca

La casa di produzione indipendente Zen Movie è partner di MArteLive e della sezione cinema “Cortocircuito” del Festival.

Zen Movie premia “Non è successo niente” di Chantal Toesca per la migliore sceneggiatura con una targa-premio.

Chantal Toesca da vent’anni lavora come aiuto regista. Ha iniziato come assistente di Mario Monicelli, da sette anni collabora come aiuto regista di Luca Miniero e ha lavorato tra gli altri con Paolo Genovese, Paolo Costella, Stefano Palombi, Fabiomassimo Lozzi, Alberto Simone, Lorenzo Bassano, Laura Chiossone, Laura Luchetti, Rossella Izzo, GianfrancescoLazzotti, Gianluigi Calderone.
“Non è successo niente” (2013) scritto con Luca Miniero è la sua prima regia.

Inoltre la casa di produzione si rende disponibile ad entrare in contatto con la vincitrice per la produzione esecutiva e coproduzione di un lavoro inedito, entro un anno dall’assegnazione del premio.

Il premio prevede revisione soggetto-sceneggiatua, organizzazione generale e gestione finanziaria ed economica del budget di partenza, aiuto regia, casting, location manager, sopralluoghi,fotografia+color correction, montaggio, promozione del regista e del cortometraggio sui canali ufficiali Zen Movie.

chantal toesca

 

Lascia un commento