Skip to main content
theyellow muroWEB

RadioRock premia i The Yellow

Radio Rock è la radio romana che dal 1984 trasmette musica di qualità, con un particolare occhio per la musica emergente.
Come si evince dal nome il suo spirito è quello di promuovere il rock sotto varie forme ma non manca anche il supporto verso il cantautorato italiano ed il jazz.
La sua storia inizia nella metà degli anni ’80 quando con mezzi di fortuna trasmetteva, spesso variando anche di frequenza, ottime proposte con validi speaker.
Si era definita in quei tempi “la radio pirata” e questo suo resistere le ha fatto creare uno folto zoccolo duro che negli anni, soprattutto a partire dai ’90, è sempre più cresciuto a livello di contatti.
Della squadra hanno fatto parte numerosi conduttori che si sono avvicendati nel tempo creando per certi versi una duplice storia tra la primissima scuola ed una seconda.
C’è poi uno stretto rapporto con il pubblico che viene reso protagonista con la lettura di numerosi sms e la messa in onda delle richieste, e che poi viene invitato alle numerose serate, spesso gratuite, che Radio Rock organizza in vari locali della città e che sono caratterizzate da concerti e dj set in più sale divise per generi di preferenza.
Radio Rock è partner di MArteLive e ha scelto di premiare i The Yellow con un minilive e un intervista in studio.

theyellow muroWEB

Lascia un commento