MArteAwards 2011 a Corviale
A Corviale la settima edizione del Premio Italiano all’Arte Nuova. L’Awards 2011 quest’anno è stato realizzato da Livia Tedeschi, vincitrice sezione artigianato.
Sabato 17 dicembre 2011 , h 19.30 – 01.00 – Galleria D’arte “Il Mitreo” – via Mazzacurati 61/63 e 76 – Roma
Torna la notte dei MArteAwards, l’evento di premiazione dei vincitori di MArteLive e di addetti ai lavori, giornalisti e artisti che si sono distinti per aver favorito e promosso nuove produzioni culturali. Anche quest’anno l’evento sarà ospitato all’interno del CorvialeUrbanLab, il primo laboratorio di arte a 360° in periferia.
Un gala artistico dell’arte emergente realizzato in pieno stile MArteLive, con il susseguirsi di spettacoli e allestimenti coreografici, il tutto rigorosamente dal vivo e per l’occasione anche in diretta streaming grazie alla webtv indipendente su www.meddle.tv e sul sito ufficiale www.corvialeurbanlab.it.
I MArteAwards sono una manifestazione unica in Italia, un’occasione di riscatto per artisti emergenti e un’opportunità di promozione dell’arte pura, fatta dai giovani e per i giovani. L’obiettivo è quello di premiare con il MArteAward, una statuetta realizzata artigianalmente con materiali di riciclo ad opera di Livia Tedeschi, vincitrice sezione artigianato 2011, i migliori artisti selezionati in ogni parte d’Italia attraverso il progetto LFM Italia (LocaliFriendsMArteLive).
Tre le categorie dei MArteLive Awards: vincitori assoluti MArteLive del concorso, Premi speciali MArtelive 2011 dati dai partner agli artisti in corcorso e le TargheLive – addetti ai lavori.
Il primo, l’award più ambito e “sudato” viene assegnato ai vincitori dell’ultima edizione di MArteLive. A questo si affiancano i premi speciali, assegnato dai partner di MArteLive a uno dei finalisti che hanno partecipato alla finale nazionale, e le targhe per addetti ai lavori, assegnati dal comitato artistico di MArteAwards ad artisti non in concorso, lavoratori dello spettacolo e tecnici che, a vario titolo, si sono distinti durante l’anno.