FAMO premia Andrea Bertolucci, PP+C Creative Studio e Odiens
“Le opere, ma anche gli artisti. Non il personaggio, ma la persona. Un punto di vista differente, obliquo, riflesso, per guardare sopra, sotto e dietro la superficie.”
Questa la filosofia di FAMO, partner delle sezioni fotografia, musica e pittura di MArteLive.
Il nome dice tutto. FAMO indica una spinta dinamica all’azione/creazione totalmente ingiustificata e senza alcun fine specifico (Vabbeh, famo caciara), ma anche una speranza indomita nel prossimo futuro. (Secondo me je la famo). Ed è questa la spinta e la speranza che muove la redazione della rivista a promuovere la cultura sotto ogni sua forma.
Questo sentimento di tumulto creativo all’azione è lo stesso che da 11 anni spinge MArteLive a cercare talenti nell’underground dell’arte italiana.
FAMO ha scelto i suoi vincitori della sezione fotografia, musica e pitture. Gli artisti selezionati da FAMO avranno uno spazio sulle pagine della rivista
Per quanto riguarda la pittura l’artista premiato è Andrea Bartolucci; attualmente sperimenta ed esplora tecniche e linguaggi mantenendo la propria identità e coerenza con le sue conoscenze, ne sono un esempio i grandi pannelli con teste di animali sintetizzati a forme poligonali o prodotti più attinenti al design con “L’ abbecedario degli animali spigolosi”.
Per la fotografia vince PP+C Creative Studio di Daniele Salvatori e Michele Candidi, per i quali le immagini diventano uno strumento di indagine introspettiva attraverso cui la realtà si modella secondo precisi canoni concettuali ed estetici.
Per la sezione musica il premio va agli Odiens, band romana la cui melodia e i contenuti tipici della canzone d’autore italiana, strizzano l’occhio agli anni ’60 contaminati dall’attitudine indie rock/new wave americana ed anglosassone.