Skip to main content
© Viola Lorenza Savarese (http://www.flickr.com/photos/viola_lorenza/1323426203/)

Premi Fuori Concorso MArteAwards 2010

© Viola Lorenza Savarese (http://www.flickr.com/photos/viola_lorenza/1323426203/)

Per il primo anno nel 2010 sono stati istituiti i Premi Speciali Fuori Concorso. Si tratta di riconoscimenti speciali che vengono assegnati ai lavoratori dello spettacolo, artisti (non in concorso) e tecnici che a vario titolo si sono distinti durante l’anno. Per ogni categoria sono nominati 5 finalisti scelti da un comitato artistico composto dallo staff di MArteLive e la giuria che sceglie il vincitore per ogni categoria fuori concorso è la stessa che valuta gli artisti in concorso al MArteLive

SEZIONE CIRCO

CATEGORIA: MIGLIO ARTISTA INNOVATORE DELL’ARTE CIRCENSE 2010

Vincitore: Duo Tobarich  www.tobarich.cl

Ginnasti, acrobati, artisti innamorati della strada. Tutte queste definizioni sono ugualmente esatte e allo stesso tempo riduttive per questo straordinario duo specializzato in “Body to body”.

 

SEZIONE ARTIGIANATO ARTISTICO

CATEGORIA: MArtEcò Atigianato

Vincitore: Riciclato Circo http://www.riciclatocircomusicale.com/rcm.com/home.html

Perchè attraverso il loro lavoro esaltano l’inscindibilità fra il linguaggio musicale e gli strumenti che lo emettono…integrando la logica del riciclo creativo quale collante/messaggio fra gli universi di materia e suono.

 

SEZIONE MODA&RICICLO:

CATEGORIA: MArtEcò Moda

Vincitore Elena Salmistraro http://www.elenasalmistraro.com/

Per aver interpretato a pieno, attraverso le sue creazioni, l’espressione di una sensibilità eco-compatibile, come segno manifesto della fantasia che trasforma e libera tutte le realtà possibili.

 

SEZIONE TEATRO

PREMIO SPECIALE CELESTE BRANCATO : Martina Ruggeri e Erika Galli
Nuovo premio istituito da MArteLive e dedicato alla memoria di Celeste Brancato: A seguito della sua prematura scomparsa MArteLive vuole ricordare l’attrice Celeste Brancato mediante l’istituzione di un premio speciale che porta il suo nome. Celeste Brancato, donna e attrice meravigliosa, partecipa per due anni consecutivi al concorso teatrale MArteLive. Attrice già affermata, investe tempo e dedizione al progetto dedicato alla scena teatrale emergente dimostrando passione, grinta e tantissimo entusiasmo per il teatro che diventa per lei un’identità piuttosto che un mestiere. Crede fortemente nel concorso, appoggia l’organizzazione nell’idea di fare teatro nei luoghi non convenzionali, riempie il palcoscenico di colore, tentando di nascondere la sua sofferenza, con la stessa energia di sempre, con lo stesso entusiasmo che la caratterizza. 
Vederla in scena era qualcosa di straordinario, una scarica di emozioni forti, tutte legate tra loro da grande audacia e determinazione, che non potevano che esprimersi se non mediante la parola teatrale. MArteLive ha amato questa donna e la sua arte, l’ha seguita, l’ha cercata, fino alla fine.

Il premio speciale “CELESTE BRANCATO” viene assegnato a due artiste che hanno partecipato per due anni consecutivi al concorso teatro MArteLive: Martina Ruggeri e Erika Galli, autrici e registe dei propri lavori. Per la loro forza, per il loro entusiasmo, per la loro bravura.

SEZIONE CINEMA

– CATEGORIA: “Miglior Regista Indipendente”

Vincitore: Rocco Papaleo per “Basilicata Coast To Coast” “Per aver raccontato con nuovi mezzi e nuove forme vizi e virtù della società italiana”

 

– CATEGORIA: “Miglior attore Italiano del 2010”

Vincitore Elio Germano, attore di Corviale

“Un volto del nuovo cinema italiano che quest’anno si è distinto anche in ambito Europeo vincendo un premio come migliore attore a Cannes

 

SEZIONE DANZA

– CATEGORIA: Premio Miglior Coreografo

Vincitore: Cateriana Inesi http://www.myspace.com/immobilepaziente

Per aver portato avanti la sua ricerca coreografica con passione e originalità.

 

– CATEGORIA Premio Migliore Compagnia

Vincitore: CIE TWAIN http://www.youtube.com/watch?v=XdGWo_rnUtc

Per l’alto livello tecnico e interpretativo dei componenti e per saper esprimere al meglio le tematiche 

sociali che propone la coreografa.

 

SEZIONE FUMETTO

CATEGORIA: Miglior Editori di fumetti 2010

Bao Publishing http://www.baopublishing.it/

Perchè è una realtà nuova del panorama italiano che ha subito saputo instaurare un rapporto di fiducia con il pubblico grazie a stili di comunicazione che spingono i lettori a partecipare e a promovuore l’attività della stessa casa editrice, ricevendo in premio fumetti ed altre opportunità.

Inoltre ha proposto un catalogo ricco di grandi nomi ma anche di autori finora sconosciuti, proponendo sempre fumetti diestrema qualità.

 

 

SEZIONE MUSICA

– CATEGORIA: MIGLIOR LIVE CLUB PER ARTISTI EMERGENTI DEL 2010 

Vincitore: Contestaccio 

Per aver offerto un palco a tante band emergenti con costanza ogni giorno, ogni settimana settimana 

 

– CATEGORIA: MIGLIOR EVENTO PER ARTISTI EMERGENTI 2010 

Vincitore: Generazione X – Auditorium  

Per aver dato spazio alle band emergenti su un palco di prestigio come quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

– CATEGORIA: MIGLIOR RADIO FM 2010 PER ARTISTI EMERGENTI

Vincitore:RADIO POPOLARE ROMA 

Per aver dato un degno spazio alla promozione di band emergenti di qualità 

 

– CATEGORIA: MIGLIOR RADIO WEB DEL 2010 PER ARTISTI EMERGENTI 

Vincitore:RADIO SAPIENZA 

Per aver dato un degno spazio alla promozione di band emergenti di qualità

– CATEGORIA: PREMIO Marziana 2010

Vincitore: Nathalie

All’artista che dopo aver abitato sul pianeta MArte(Live) ha raggiunto nel 2010 il successo meritato

PREMI MARTEMAGAZINE

MIGLIOR RIVISTA CARTACEA DEL 2010 PER ARTISTI EMERGENTI

Vincitore: What’s up!

Per l’impegno costante nella promozione della musica emergente che si concretizza attraverso l’associazione “Amici di What’s up!” nata per offrire, ai giovani artisti italiani, luoghi ed eventi dove poter esprimere il proprio talento.

 

MIGLIOR RIVISTA WEB DEL 2010 PER ARTISTI EMERGENTI

Vincitore: Beat Bop A Lula

Una giovane webzine che dedica particolare attenzione alla musica emergente e che nell’underground trova materiale per scrivere interessanti report live e realizzare numerosi fotoreportage.

beat bop a lula, caterina inesi, cie twain, contestaccio, duo tobarich, elena salmistraro, elio germano, erika galli, generazione X, martina ruggeri, nathalie, radio popolare roma, radio sapienza, rocco papaleo, what's up

Lascia un commento