Skip to main content

Premio Speciale Compagnia Atacama

L’Ass. Atacama è impegnata a promuovere l’area della danza di segno contemporaneo e a sostenerne in maniera continuativa la produzione, la visibilità e la fruizione. Seguendo questa vocazione all’interno del festival/concorso MarteLive offre il Premio Speciale Compagnia Atacama.

Il premio consiste in una residenza creativa della durata di una settimana (7 giorni) che si svolgerà presso la propria sede, il centro La Scatola dell’Arte sito in via dei Latini 28, 00185 Roma.

Il Premio sarà destinato ad un Artista e/o Compagnia scelto dalla Direzione Artistica della Compagnia Atacama tra i finalisti della XIIa edizione di MArteLive.

La Residenza si svolgerà in un periodo concordato con l’Artista/Compagnia vincitore all’interno della stagione 2013/2014.

La direzione Artistica di Atacama, nelle persone dei coreografi Patrizia Cavola e IvanTruol,sarà tutorperilprogettovincitoreinmodochecisiaunreferente per uno scambio artistico che possa arricchire le modalità e gli esiti della ricerca.

Al termine del periodo di ospitalità ci sarà una presentazione del lavoro aperta al pubblico, alla quale verranno invitati operatori del settore cosicché l’Artista /Compagnia potrà avere un ulteriore confronto e Feedback. La presentazione avrà luogo presso La Scatola dell’Arte.

Compagnia Atacama, martelive 2013, sezione danza

Lascia un commento