Skip to main content

Un contest per Vj… solo con MArteLive

Iscrizioni aperte fino al 10 aprile alla sezione Vj del festival multidisciplinare MArteLive. Iscriviti su www.marteawards.it

MArteLive è il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 da spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival. Da sempre MArteLive sostiene nuovi talenti, dando la possibilità di partecipare allo “Spettacolo Totale”, un unico grande evento composto da tanti spettacoli diversi in contemporanea. Negli anni il concorso è divenuto un punto di riferimento nel mondo artistico italiano, fornendo tante possibilità a chi ha il coraggio di mettersi alla prova e di mostrare al pubblico il proprio talento. La scorsa edizione ha visto vincitore Visual Jack, che ha lavorato con artisti come Satoshi Tomie e Motel Connection.

I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole e i premi non sono riservati solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione.

Tra i premi della sezione Vj segnaliamo il Premio speciale MArteLabel che consiste nella possibilità di creare dei visual per gli artisti di MArteLabel durante il MArteLabel Fest in almeno una data del tour. Tra i premi anche uno stage formativo come tecnico video in una delle manifestazioni più importanti della capitale romana. Lo stage comprende: Operatore mediaserver e regia video streaming e diretta live,Operatore video Ledwall, multiscreen e software specifici, Regia Video streaming e Cablaggi audio/video fibra ottica, ethernet.

Premio Videosolid: Premio Artista Emergente: ospite in qualità di VJ supporter ad alcune delle più grandi serate attive nella capitale romana.

I migliori artisti selezionati parteciperanno alla finale nazionale all’interno dellaBiennaleMArteLive 2014, un evento senza precedenti che quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 42 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900artistitraguestedemergentidellevariediscipline,selezionatiattraversoilconcorsoinogniregionedItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli distribuiti su Roma e altre città del Lazio  tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Vuoi iscriverti?

Clicca su www.marteawards.it, potrai registrarti alla tua sezione entro il 10 aprile.

I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole (http://goo.gl/oe9TU8) i premi esclusivi sono riservati non solo ai vincitori, o ai primi classificati, ma anche a coloro il cui lavoro sarà ritenuto degno di nota e attenzione.

Modalità di partecipazione:

$11.     Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://goo.gl/D4IV4N)

$12.     Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui si vuole partecipare

$13.     Compila il form di iscrizione della sezione o delle sezioni scelte.

$14.     Entra in possesso della tessera associativa MArteCard, che offre sconti e agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO: iscrizioni@martelive.itinfo@martecard.eu

Lascia un commento