Skip to main content

SPAM! premia la Compagnia Bellanda

SPAM! nasce nel 2008 e nel 2011 cambia la sua forma costituendo una rete che, attraverso la produzione di opere, la programmazione di spettacoli, concerti, incontri, proiezioni e attraverso la didattica artistica vuole essere una punto di aggregazione e di incontro con gli artisti, l’arte e con i temi della cultura contemporanea, contribuendo alla crescita culturale ed economica del territorio anche attraverso la creazione di prospettive professionali.
Gli obiettivi comuni di promozione della cultura e la volontà di tessere insieme reti di supporto al mondo dell’arte nazionale uniscono SPAM! Rete per le arti contemporanee e MArteLive in un percorso che apre le porte al talento.
SPAM! Rete per le arti contemporanee oggi è curato da ALDES, una associazione di artisti e operatori culturali che dal 1993, sotto la direzione di Roberto Castello, produce e promuove opere di sperimentazione coreografica con particolare attenzione alle forme di confine fra danza e arti visive, danza e nuove tecnologie, danza e teatro, realizzando spettacoli, video, installazioni, performances e manifestazioni che hanno come oggetto il corpo, il movimento e la loro rappresentazione.
L’indole di ALDES per l’unione tra le arti si incontra con lo spirito MArteLive, il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 dà spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival.
SPAM! premia la Compagnia Bellanda con una residenza coreografica di una settimana.

attachment-1

Lascia un commento